top of page

Domande Poetiche

Pubblico·35 membri

DOMANDA DEL GIORNO e altre sensibilità

Stamani, mentre mi recavo in auto al mio lavoro - la stragrande maggioranza delle persone qui in Italia è convinta che il mio non sia un VERO lavoro - osservavo l'erba dei campi che chiazzano l'urbanità vittoriosa e crescente: erba grondante acqua - stanotte è piovuto di quel magico che sottende buone cose, come quando immagini che la vita sia amica e fedele - emanava profumi forti e tremendi come i sorrisi dei bimbi (avevo i due finestrini anteriori abbassati, l'aria vorticava fredda, smisurata).

All'improvviso una gazza ladra si alza dall'asfalto scuro e la domanda mi attraversa come spicchio di cielo:

COSA ASPETTA LA TUA VITA...?

Dopo un paio di km appare laggiù un semaforo; un'altra domanda lampeggia: QUANDO...?

Buone risposte o riflessioni poetiche.

Un abbraccio a tutti noi!

88 visualizzazioni
mtcoccinigailli
10 mag 2025

Appunto. Cosa aspetta? In Oceano Mare di A. Barricco (forse il mio libro preferito) alla domanda "Cosa stiamo aspettando?" la risposta che viene data è:" Che sia troppo tardi, Signora". Anche solo quests frase vale tutto il libro. Mi colpì molto. Allora la compresi e adesso, per molti versi, la sto agendo.

61a3ePV+AZL._SL1317_.jpg

Spiazzante, tenebroso, affascinante. Madame Hisako non scherza. Ti scaraventa dentro la vita, davanti alla fine di ogni cosa. Le sue storie non hanno una trama accomodante, se ne fottono delle regole, non si fanno leggere. Ti leggono.
Sono quadri iper-realisti e metafisici, fotogrammi in movimento, partiture dodecafoniche, superfici riflettenti. Una creazione incessante, un frattale, una commedia ridicola e illuminante.
Si esprimono in un soffio, deflagrano, sorprendono, fanno arrabbiare, ipnotizzano, svelano. Lasciano senza fiato.

Eventi in programma

• APERTURA NUOVI CORSI RECITAZIONE Stagione 2526
    APERTURA NUOVI CORSI RECITAZIONE Stagione 2526
    22 set 2025, 17:10 – 25 giu 2026, 20:10
    Provincia di Lucca, Versilia, LU, Italia
    Felicissimo di ripartire con i nostri Corsi Adulti, Ragazzi, Bambini per la Stagione 2526! Un percorso meraviglioso che quest'anno devi provare! Per tutte le info www.piccoloteatrosperimentale.com
  • LAB Solo Andata
    LAB Solo Andata
    lun 10 nov
    Forte dei Marmi
    10 nov 2025, 20:20 – 18 gen 2026, 19:50
    Forte dei Marmi, 55042 Forte dei Marmi LU, Italia
bottom of page