DICONO DI ME
Sono davvero tanti i commenti e le cose toccanti che mi vengono dette o scritte durante i percorsi di Strategia Poetica e Teatro. Voglio condividerne alcuni con voi sperando che possiate intravedere la bellezza e profondità dei risultati ottenuti insieme:
Caro Federico, le cose da dirti sono talmente tante che quasi risulta impossibile renderti tutti i grazie che meriti. Le tue parole e i tuoi discorsi, speciali, continuano a “risuonarmi” nella mente e a darmi la forza d’animo che TU trasmetti. Da te ho appreso me stessa. Ho deciso di attribuirti l’aggettivo VERO: sei una persona vera con tutte le sue verità, i suoi dubbi, i problemi, i traumi che, in modo unico, hai tramutato in pregi che ti rendono speciale. Sei una persona rara, anzi rarissima, Riesci a vedere cose che pochi vedono, ad entrare in luoghi nei quali nessuno entra, a percepire emozioni che nessuno vuole trasmettere. Molte volte percepisco la tua psiche che lavora in modo straordinario, come se i tuoi neuroni avessero una sinapsi con il tuo straordinario animo. La tua capacità di intervenire nel momento giusto, a inserire il riso e il gioco laddove ce n’è il bisogno, a stimolare… Dai insegnamenti diversi rispetto agli assiomi della società, perché ci poni i dogmi di quella che è la vita nella sua verità. Ho bisogno di una parola che sia più ricca di un semplice grazie, per esprimerti la mia gratitudine…
VERONICA BERTI BOCELLI
"Federico Barsanti ha un talento speciale nel riuscire a motivare e preparare i giovani ed anche i bambini, con grande attenzione, sensibilità e gentilezza, ponendo come basi del suo operato un perfetto mix tra leggerezza e disciplina.
È un vero “coach” di arti sceniche a trecentosessanta gradi: il suo lavoro non si limita alla preparazione del provino, e si percepisce che dietro c’è grande passione ed altrettanto grande professionalità. Un artista col quale è sempre stimolante conversare, anche per scambi d’opinione e per suggerimenti."
ARNALDO MANGINI
Attore
"Sono fortunato ad avere la risorsa teatrale di Federico vicino casa. Colto, preparato e soprattutto sensibile con un occhio all’internazionale.
Per me il miglior laboratorio possibile."