top of page

Domande Poetiche

Pubblico·33 membri

OGGI, 2025 e nei secoli dei secoli a venire...

Il nostro dovere è individuare dentro di noi quali sono le strade da imboccare per smettere di porci domande egoiche che ci conducono da millenni sempre negli stessi luoghi pericolosi.

Oggi siamo tenuti a trovare vie – e ce ne sono - per non creare inutili sofferenze ai bimbi e… ai figli che siamo.

Ai corsi di S. Poetica con gli adulti a volte accade che qualcuno al termine di una spiegazione mi dica “non ho capito!” e io ridendo rispondo “sei sulla strada giusta!”.

Con i bimbi… è tutta un’altra storia.

Sai quanti bambini vengono maltrattati nel mondo proprio adesso, mentre stai leggendo ed io sto scrivendo? Mi viene da piangere e da urlare. Sai quanto dolore procuriamo ai bimbi perfino anche senza che “ce ne accorgiamo”? Sai la sofferenza abbiamo subìto e che riversiamo sui bimbi sotto svariate forme che reputiamo “giuste”?

Oggi, in questo primo quarto di secolo che si conclude, è l’ora di trovare strade luminose per smettere di creare sofferenze ai bimbi e… ai figli che siamo.

Noi, io e te, abbiamo il dovere di trasformare le nostre vite in percorsi luminosi e quindi gioiosi!

7 visualizzazioni

Info

Benvenuto/a nel gruppo! Puoi connetterti ad altri iscritti, ...

bottom of page