SHOP

Un valido supporto sempre con te

STRATEGIA POETICA
IL LIBRO

Vivere la Strategia Poetica significa essere liberi di conoscerci di nuovo e di esprimere noi stessi, attuando un nuovo dialogo interiore schietto e onesto con il Narratore Emotivo dentro di noi, che ci costringe ogni giorno al suo guinzaglio. Grazie alla trentennale esperienza nella pedagogia teatrale e nel teatro, Federico Barsanti ha maturato la concezione della Strategia Poetica, un metodo pratico e spirituale, partendo dall’intuizione che ognuno di noi ospiti dentro un’infinità di personaggi. Per lasciarci ispirare dal nostro Poeta dobbiamo incamminarci verso il nostro palcoscenico interiore, aprendoci a una nuova cosapevolezza.

UNA RIVOLUZIONARIA DISCIPLINA ARTISTICA CHE PUO' AIUTARTI A TRASFORMARE LA TUA VITA

“È una lettura-esperienza. Leggendo entri sempre più nella storia (nella tua, nella mia, nella nostra) e provi a guardarla da altri punti di vista iniziando ad avere delle intuizioni.”

Strategia-Poetica-scaled.webp

VIDEO CORSO DI STRATEGIA POETICA

Che cos’è la Strategia Poetica? Questo video corso introduttivo è un vero e proprio viaggio alla scoperta di questa rivoluzionaria disciplina artistica ideata da Federico Barsanti durante i suoi 25 anni di esperienza lavorativa, pedagogica e personale, come attore e insegnante di arti sceniche. In questi 11 capitoli divisi per argomenti Federico ci spiega che cos’è la Strategia Poetica e ci da gli strumenti per iniziare questo bellissimo percorso e passare subito “all’azione” per migliorare tanti aspetti della nostra vita. Troverai anche molti esercizi pratici da mettere subito in azione nella tua vita quotidiana.

STRATEGIA POETICA.png

VIDEO CORSO DI PUBLIC SPEAKING

Un vero e proprio viaggio attraverso i segreti della dizione, del contatto con il pubblico. Come aprire un’alleanza con il pubblico con il quale ti devi rivolgere, sia esso in presenza o attraverso delle dirette o video-camera. La scoperta della parola “degustata” attraverso il nostro apparato fonatorio, la gestualità, la creazione di nuovi suoni, l’uso dello sguardo, il rapporto con il tuo corpo e le tue emozioni.

Copia di Metodo barsanti.png

VIDEO CORSO
LETTURA E SUONI NELLA DIVINA COMMEDIA

Un meraviglioso viaggio alla scoperta della lettura e della fonazione, partendo dall’edificio sinfonico dell’Inferno dantesco.
Il Video-Corso sarà una bellissima esperienza sia per chi si trova alle prime armi, sia per chi ha già esperienze teatrali e/o di lettura.

Copia di Metodo barsanti(1).png

PER NON DIRLO A NESSUNO
ROMANZO

Un racconto per molti versi scabroso, forte, pieno di rabbia e bellezza. Un libro che lascia il segno dentro. Perché i bambini sono i maestri che illuminano le nostre vite.
Che può fare un bambino? Cosa può pensare, quando la violenza entra nella sua vita mascherata da bontà e autorevolezza? O quando la distrazione dei grandi impone un “non dirlo a nessuno” così assoluto e testardo? In questo vuoto annaspa raccontandoci le disgrazie di quel tempo, i maltrattamenti perpetrati dalla “madre”, i dialoghi con la morte e il ripetersi angosciante della paura, le azioni forti e terrificanti per il non poter urlare al mondo il proprio dolore. Una lotta contro mostri e incubi che trova rifugio in giornate rabbiose, talvolta disperate. Ma anche giornate con la luce dell’infanzia appiccicata addosso, con tutta la sua gioia e incoscienza, con una spontanea e irriverente capacità di leggere i fatti drammatici tipica di quell’età. Questo è un libro voluto per raccontare il dolore del “non dirlo a nessuno”.

41QwDhHCYgL.jpg

RICETTE PER LA FELICITA'

“Signora Porzia è una sciamana, ti conduce dove da sempre vorresti andare, e “Ricette per la felicità” è un viaggio, quello che cercavi da tempo. Usalo come una guida per l’inconscio, come libro delle risposte. Usalo come preferisci… ti curerà ugualmente.”  Libro contenente più di 150 aforismi da usare quotidianamente quando ne sentirai la necessità. Un vero e proprio strumento pratico.

Prenota una seduta
419B15Qv1HL._SY445_QL70_ML2_.jpg