top of page

Domande Poetiche

Pubblico·32 membri

SI PARTE!

Ciao! Intanto saluto con entusiasmo i primissimi iscritti a questo gruppo!

Poi, un piccolo prologo: mi auguro che questo possa diventare un luogo in cui scambiarci visioni e nel quale percorrere insieme "tragitti" attraverso le mie domande.

Questa attività poetica, fino a pochi giorni fa e nell'ultimo anno e mezzo, la condividevo unicamente sulla mia Pagina Fb, ma ultimamente faccio sempre più fatica a entrare nei Social per via della quantità inverosimile di commenti a volte anche brutali perfino in Pagine e/o Post che cercano di comunicare bellezza e profondità.

In diverse persone mi avete scritto che le mie domande sono come "Un percorso interiore", "Mi hanno aiutato in un periodo difficile", "Non avevo mai trovato una Pagina così stimolante", ecc. e ciò mi è servito per proseguire a porre domande, ve ne ringrazio!

Un'altra cosa: se esplorate il mio sito troverete forse cose che potranno interessarvi o forse no: le ho scritte con il cuore e la passione per questa vita così ingarbugliata, bella, impervia, a tratti quasi insostenibile, ma comunque l'unica via che abbiamo a disposizione per migliorarci (o peggiorarci, ognuno veda un po'). C'è anche il mio Blog che sto riprendendo proprio in questi giorni, i miei libri e tanto altro ancora.

E ora bando alle chiacchiere! "Partiamo" con una prima domanda:

GLI ALBERI TI GUARDANO? D. di scorta: QUANTI GIORNI SEI?

115 visualizzazioni

Metaforicamente potremmo dire che gli alberi sono testimoni silenziosi degli eventi che gli accadono intorno... tuttavia il mio lato concreto mi porta a dire che no, non ci guardano perché biologicamente non possono farlo.

Sicuramente a me piace guardare loro soprattutto quelli verdi, imponenti e rigogliosi perché mi trasmettono tranquillità e una forte gratitudine verso la vita.

Info

Benvenuto/a nel gruppo! Puoi connetterti ad altri iscritti, ...

bottom of page