DOMANDA SECCA +Scorta
Come vale la tua vita?
D. di scorta: Immagini?
Suggerimento: se esplori il mio sito c'è anche il Blog che sto riprendendo in mano. Pensi possa essere interessante? Puoi/vuoi darmi qualche spunto, suggerimento?
Un abraccio.
Come vale la tua vita?
D. di scorta: Immagini?
Suggerimento: se esplori il mio sito c'è anche il Blog che sto riprendendo in mano. Pensi possa essere interessante? Puoi/vuoi darmi qualche spunto, suggerimento?
Un abraccio.
Stamani, mentre mi recavo in auto al mio lavoro - la stragrande maggioranza delle persone qui in Italia è convinta che il mio non sia un VERO lavoro - osservavo l'erba dei campi che chiazzano l'urbanità vittoriosa e crescente: erba grondante acqua - stanotte è piovuto di quel magico che sottende buone cose, come quando immagini che la vita sia amica e fedele - emanava profumi forti e tremendi come i sorrisi dei bimbi (avevo i due finestrini anteriori abbassati, l'aria vorticava fredda, smisurata).
All'improvviso una gazza ladra si alza dall'asfalto scuro e la domanda mi attraversa come spicchio di cielo:
COSA ASPETTA LA TUA VITA...?
Dopo un paio di km appare laggiù un semaforo; un'altra domanda lampeggia: QUANDO...?
Buone risposte o riflessioni poetiche.
Un abbraccio a tutti noi!
Ciao! Intanto saluto con entusiasmo i primissimi iscritti a questo gruppo!
Poi, un piccolo prologo: mi auguro che questo possa diventare un luogo in cui scambiarci visioni e nel quale percorrere insieme "tragitti" attraverso le mie domande.
Questa attività poetica, fino a pochi giorni fa e nell'ultimo anno e mezzo, la condividevo unicamente sulla mia Pagina Fb, ma ultimamente faccio sempre più fatica a entrare nei Social per via della quantità inverosimile di commenti a volte anche brutali perfino in Pagine e/o Post che cercano di comunicare bellezza e profondità.
In diverse persone mi avete scritto che le mie domande sono come "Un percorso interiore", "Mi hanno aiutato in un periodo difficile", "Non avevo mai trovato una Pagina così stimolante", ecc. e ciò mi è servito per proseguire a porre domande, ve ne ringrazio!
Un'altra cosa: se esplorate il mio sito troverete forse cose che potranno interessarvi o forse no:…
Metaforicamente potremmo dire che gli alberi sono testimoni silenziosi degli eventi che gli accadono intorno... tuttavia il mio lato concreto mi porta a dire che no, non ci guardano perché biologicamente non possono farlo.
Sicuramente a me piace guardare loro soprattutto quelli verdi, imponenti e rigogliosi perché mi trasmettono tranquillità e una forte gratitudine verso la vita.
Benvenuto/a nel gruppo! Puoi connetterti ad altri iscritti, ricevere aggiornamenti e condividere pensieri.
Ti prego di essere sempre rispettoso del pensiero altrui e coltivare un ambiente gentile.
Grazie per la tua partecipazione
Appunto. Cosa aspetta? In Oceano Mare di A. Barricco (forse il mio libro preferito) alla domanda "Cosa stiamo aspettando?" la risposta che viene data è:" Che sia troppo tardi, Signora". Anche solo quests frase vale tutto il libro. Mi colpì molto. Allora la compresi e adesso, per molti versi, la sto agendo.